TITOLO: Cancella il giorno che mi hai incontrato; Puoi fidarti di me.
AUTRICE: Leisa Rayven
CASA EDITRICE: Fabbri Editore
COSTO: 7,50€ e 15,90€
TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA: Nessuna
GIUDIZIO: 10/10
Cassandra e Ethan. Si incontrano molto giovani a scuola di recitazione e sono subito scintille: Cassie, la brava ragazza timida e ingenua, è sconvolta da un'attrazione irresistibile per quel cattivo ragazzo cinico ma bellissimo. Ma se lontano dal palco il loro rapporto è insostenibile, complicato ed estremamente struggente, la loro alchimia nella recitazione è tale che vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno: Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi.
Come in un destino beffardo, quando Ethan le spezza il cuore Cassandra rimane sola a New York e deve ricominciare da zero, partendo prima di tutto da se stessa. Ma anni dopo entrambi vengono scritturati di nuovo come professionist per interpretare una coppia di amanti: Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere.
---
La forza dell'amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto.
Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all'Accademia di Arte di New York: elettrizzati ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un'attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante.
Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
E' passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all'aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l'uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all'epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un'altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: "Mai è stato liscio il corso del vero amore".
Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie...
NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Quando ho acquistato il primo libro di questa duologia credevo di trovarmi di fronte la classica commedia romantica, con una trama lineare e personaggi semplici dei quali erano prevedibili le azioni. Invece mi sono dovuta completamente ricredere, non solo perchè oltre alla trama vi è uno sfondo scolastico molto ben trattato, anche per i contenuti profondi e i personaggi tutt'altro che semplici, anzi ricchi di particolarità e molto forti.
Cassie non è la semplice ragazza tutta studio e niente parolacce, così come Ethan non è il classico sciupafemmine; c'è molto di più in questi due romanzi. Inutile dire che ho acquistato il secondo volume in tutta fretta per concludere la storia e ne sono rimasta molto contenta. La storia d'amore tra i due protagonisti non è frivola o scontata, ma delicata ed intensa, la loro alchimia è motlo forte ed insieme risultano essere due protagonisti molto divertenti, ma al tempo stesso maturi. Il loro incontro dopo alcuni anni dalla dannosa separazione, è coinvolgente e lo stile dell'autrice permette al lettore di immedesimarsi seriamente nei loro stati d'animo, coinvolge con un impeto incredibile.
Non mancano anche riferimenti al mondo del teatro e spiegazioni inerenti al mestiere di attore teatrale professionista. Insomma una duologia sorprendente, romantica ed ironica, seria e sensuale.
Ottimo lavoro dell'autrice!
LEISA RAYVEN ha pubblicato il primo volume di questa duologia su Wattpad, ottenendo 2 milioni di dowload, che hanno poi portato gli editori americani a contendersi il romanzo, oggi venduto in otto diversi Paesi.
"TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO [...]
[..]Se pensi che innamorarti di nuovo di me sia troppo rischioso, che le probabilità siano contro di te, lascia che ti dica una cosa: io sono una certezza. Non potrei smettere di amarti nemmeno se ci provassi.
Ho ancora paura che tu possa ferirmi? Sì. Forse ne ho quanto te.
Ma adesso sono abbastanza coraggioso da credere che valga la pena rischiare.
Permettimi di aiutarti a ritrovare il coraggio.
Ti amo con tutto me stesso, e giuro che non ti farò mai più del male.
Concediti di amarmi.
Ti prego.
Ethan."
(da "Cancella il giorno che mi hai incontrato")