giovedì 18 aprile 2019

Le cronache di Magnus Bane

TITOLO: Le cronache di Magnus Bane
AUTRICE: Cassandra Clare
CASA EDITRICE: Mondadori
COSTO: 13,00€
TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE: Nessuna
GIUDIZIO: 10/10



Chi è davvero Magnus Bane? Il misterioso individuo che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese? Lo strampalato europeo che crea scompiglio nel Perù coloniale? Il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? O il giovane alla moda che frequenta le discoteche più elettrizzanti della New York degli anni Settante? Eclettico e inafferabile, Magnus Bane ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters può opporsi.

 NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Ho sempre amato follemente il personaggio di Magnus, così irraggiungibile, ma allo stesso tempo così passionale e amante dell'amore. Il sommo stregone ha vissuto molte vite, in luoghi e con persone diverse, e questa raccolta di racconti ne racchiude alcuni: conosceremo ad esempio il ruolo di Magnus nella Rivoluzione francese o il primo volo in mongolfiera, o ancora il periodo in cui nascondeva un negozio di alcolici durante il proibizionismo. Verremo a conoscenza di alcuni incontri tra lo scinitllante stregone e James Herondale o Raphael Santiago, tutte concluse con le singolari battute e i modi di fare simpatici e stravanganti di Magnus. Un gioiellino per quanti desiderano scoprire uno dei protagonisti più longevi della saga Shadowhunters e conoscere le avventure del suo lungo passato, ritrovando molti personaggi speciali che non ci hanno mai abbandonato del tutto. Un viaggio in giro per il mondo, in diverse epoche, con differenti incontri e scontri, frammenti di memoria impressi nel presente.

CASSANDRA CLARE non vuole che si utilizzi il suo vero nome, Judith Rumelt, altrimenti le sembrerà di "essere dal dottore".

"Per amore si può rinunciare a tante cose, ma nessuno dovrebbe mai rinunciare a se stesso."
(da "Le cronache di Magnus Bane")



Nessun commento:

Posta un commento

Misery

TITOLO : Misery AUTORE : Stephen King CASA EDITRICE : Sperling & Kupfer PAGINE : 400 COSTO : 10,90€ TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA : film...