venerdì 6 luglio 2018

Grey

TITOLO: Grey
AUTRICE: E. L. James
CASA EDITRICE: Oscar Mondadori
COSTO: 19,00€
TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE: Nessuna
GIUDIZIO: 9/10


Abbiamo letto la trilogia che ha fatto incontrare e innamorare Christian ed Anastasia, sappiamo come si sono svolte le cose ed abbiamo letto il pensiero di Ana, comprendendo i suoi sentimenti e le sue paure. 
Ma nella loro storia Christian come ha ragionato? Cosa lo ha spinto ad aprirsi ad Anastasia? 
Con Grey scoprirete i retroscena che prima avete letto solo tramite gli occhi di Anastasia. Capirete attraverso rabbia, passione ed ironia quello che ha passato mister Cinquanta Sfumature all’arrivo della piccola studentessa, la paura di sentirsi rifiutare e la voglia di fare di testa propria, come negli affari. Eppure l’amore non è un affare e questo Christian lo scoprirà molto presto.  
Verrete catapultati all’interno della mente maschile e potrete osservare da vicino quello che pensano e come agiscono, rivivendo la storia d’amore tra i due. Percepirete le stesse emozioni del protagonista maschile, approfondendo i vari momenti anche dalla parte di chi non crede nelle persone né tantomeno nell’amore, sentirete in prima persona il dolore che ha fatto diventare Christian quello che è oggi e il suo impegno per essere un figlio, un direttore e un fidanzato migliore di quello che avrebbe potuto diventare, se la vita non gli avesse concesso delle seconde opportunità. Sarà un viaggio lungo ed impegnativo che vi condurrà a conclusioni inaspettate. 

NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Ero indecisa inizialmente sull'acquistare o meno la versione della precedente trilogia, narrata da Christian in persona. Devo infine ammettere che la James non si smentisce neppure con questo romanzo: l'ho trovato esaustivo in quanto ripercorre davvero tutti gli avvenimenti, ma con la mentalità del protagonista maschile e, più in generale, dell'universo maschile; anche ironico in alcuni momenti, magari quando Anastasia si lancia in espressioni romantiche e Christian non sa davvero cosa fare, è stata un'avventura diversa e divertente, leggere la mente di Mr. Cinquanta Sfumature ha aperto un nuovo orizzonte ai lettori.
 
E. L. JAMES, autrice della trilogia Cinquanta Sfumature, ha voluto che Grey fosse pubblicato negli Stati Uniti proprio il 18 giugno, per farlo coincidere con la nascita di Christian Grey. 

" 'E' gay?' Ma che cazzo! Non riesco a credere che me l'abbia chiesto davvero. Ho un disperato desiderio di legarla alla sedia, aprirle le gambe e fotterla sulla mia scrivania con le sue mani che mi afferrano la schiena."
(da "Grey")
 


Nessun commento:

Posta un commento

Misery

TITOLO : Misery AUTORE : Stephen King CASA EDITRICE : Sperling & Kupfer PAGINE : 400 COSTO : 10,90€ TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA : film...