giovedì 12 luglio 2018

The Protector

TITOLO: The Protector
AUTRICE: Jodi Ellen Malpas
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
COSTO: 9,90€
TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE: Nessuna
GIUDIZIO: 10/10


Tutti conoscono la Camille Logan sempre ritratta sulle riviste di gossip: una giovane donna, bella e viziata dal padre ricco. La vera Camille ha però deciso di liberarsi dalle catene paterne e da quella vita aliena e priva di amore, provando a cavarsela solo con le sue forze. 
Tuttavia alcuni loschi individui, che avevano intrattenuto affari con il padre, minacciano la vita stessa di Camille, vista come bersaglio per colpire il loro nemico. Le viene quindi assegnata una guardia del corpo: Jake Sharp. 
Jake ha promesso a se stesso di non ripetere più l’errore passato, che gli era costato molto caro, ed era convinto che con Camille si trattasse di un lavoretto semplice. Invece deve ricredersi perché quella giovane donna non è la bambola di porcellana obbediente e sciocca che ritraggono i giornali scandalistici, ma un tornado pieno di iniziative, senza nessuna voglia di sottostare ad alcun ordine. 
Tra i due ben presto si instaura un forte legame e l’attrazione reciproca diviene talmente pesante, da non poter più essere gestita. 
“The Protector” è la versione moderna di “Guardia del corpo”, ma molto più sensuale. L’autrice narra la storia di due personalità ben caratterizzate e così tanto affiatate, che persino il lettore arriverà ad arrabbiarsi ed amare con loro. 
È un romanzo dal forte carattere ironico, amerete i battibecchi tra Jake e Camille, nonché romantico perché attraverserete le vicende tormentate dei due protagonisti, grazie soprattutto alle descrizioni ed ai dialoghi ad alta tensione.  
Del resto neppure Frank ha potuto resistere all’attrazione per Whitney. Ci sarà un lieto fine in questa versione cartacea e moderna di “Guardia del corpo”? 

NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Sarà che adoro Jodi Ellen Malpas, tanto da ritenerla la mia autrice di genere erotico preferita, sarà che amo follemente i suoi personaggi maschili, come potevo non leggere il suo ultimo romanzo? Dimenticate la versione romantica di "Guardia del corpo" con Whitney Huston che promette di amare eternamente l'uomo che l'ha protetta ed amata, perchè dopo questo capolavoro avrete in mente solo Jake. Nome semplice per un uomo mozzafiato. Ha tutte le caratteristiche del bello e dannato: bellezza, forza, carattere e passato oscuro, aggiungeteci il fatto che sia sempre in completo e gravatta e avete fatto. Questa versione è naturalmente molto più sensuale e passionale del film, tuttavia è anche carica di un bel pò di adrenalina e colpi di fulmine. Infatti, pur essendo un libro autoconclusivo, l'autrice ha saputo creare una buona cornice che fa da sfondo alla storia d'amore e che la completa, rendendola molto più movimentata. Sarà un piacere per gli occhi, e per voi, leggerlo.

JODI ELLEN MALPAS fino a qualche anno fa lavorava, assieme al padre, in una ditta di costruzioni. Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura, dopo il successo mondiale ottenuto con la sua This Man Trilogy.

" 'Guardami'
Apro gli occhi riluttante, trovo gli occhi scuri di Jake, dolci e rassicuranti. Servono solo a farmi stare peggio, perchè so che mi ha capito perfettamente.
Sorride. 'Non voglio stare qui a raccontarti che non è vero. Non ne vado fiero. Ho scopato con tante donne. Niente di più, niente di meno'
'Smettila' Tolgo gli occhi da lui, odio l'idea che qualcun'altro abbia provato con lui quello che ho provato io.
'No, non la smetto' Mi afferra il mento, senza parole ma con fermezza mi fa capire quello che vuole. Mi uccide, ma lo so assecondo, e lo guardo negli occhi. 
'Quando non c'era il lavoro a distrarmi, mi restava quello. Erano donne senza volto, angelo' 
Si china in avanti e preme la sua guancia ispida contro la mia e sussurra nel mio orecchio 'Io ti vedo'."
(da "The Protector")


 

Nessun commento:

Posta un commento

Misery

TITOLO : Misery AUTORE : Stephen King CASA EDITRICE : Sperling & Kupfer PAGINE : 400 COSTO : 10,90€ TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA : film...