AUTRICE: Emma Hart
CASA EDITRICE: Fabbri Editori
COSTO: 7,50€
TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE: Nessuna
GIUDIZIO: 9/10
Maddie è la classica studentessa modello, intelligente e seria. Mentre Braden è conosciuto solo per la sua fama di arrogante donnaiolo.
I due, complici gli amici, si troveranno coinvolti in una scommessa di un mese: Maddie dovrà far innamorare Braden e poi spezzargli il cuore, invece lui dovrà sfoggiarla come un’altra delle sue conquiste.
Sin da subito la riflessiva Maddie farà il possibile per dare una dura lezione a Braden, per fargli capire finalmente come ci si sente ad essere una delle sue avventure di una notte, per poi essere abbandonate. Ma anche Braden reciterà al meglio la sua parte, perché quella ragazza studiosa risulterà per lui essere anche molto attraente. Tuttavia, in questo gioco di finzione, sapranno distinguere la realtà ?
Ben presto entrambi faranno fatica a stare insieme e quelle battute dette con lo scopo di vincere la scommessa, diverranno vere e proprie confidenze che li porteranno a legarsi molto, a rivelare incidenti passati che non avrebbero detto a nessuno, che creeranno tra loro un rapporto unico, senza più comprendere il confine tra gioco e realtà .
Un romanzo ironico e divertente, che mette in risalto le dinamiche di coppia in maniera realistica, ma anche travolgente perché non potrete far a meno di essere investiti
dai sentimenti dei due personaggi. L’autrice, inoltre, alternerà i due
punti di vista consentendo così di avere una piena prospettiva della
storia. Vivrete una vicenda iniziata per gioco e finita col divenire sempre più vera e spaventosa anche, in quanto sia Maddie che Braden dovranno pagare le conseguenze delle loro azioni. Perché si sa, spesso chi rischia col fuoco, finisce per bruciarsi.
NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Dunque la coppia, leggendo solo la trama, potrebbe apparire come la classica cotta tra un dongiovanni e una ragazza seria. Peccato che Braden si riveli un'altra persona, completamente diversa da quella che mostrava esternamente, che Maddie trovi in lui un confidente ed un'amico, e infine, che insieme siamo così vicini e legati da non potersi più allontanare. Ho amato l'ironia dell'autrice e allo stesso tempo, la serietà utilizzata per affrontare il passato di entrambi i protagonisti, oltre poi alla capacità di creare e descrivere i momenti tra i due come se nel mondo esistessero soltano loro. Avvertivo quasi una carica di adrenalina e mi scioglievo per il troppo romanticismo. Insomma una storia per nulla scontata e molto vicina a quelle dinamiche che ritroviamo anche nella realtà .
EMMA HART scrisse “Scommettiamo che ti faccio innamorare?” quando aveva solo 19 anni, riuscendo ad autopubblicare su Amazon il suo romanzo. La sorpresa fu di scoprire di aver avuto così tanto successo, da inaugurare addirittura una serie, intitolata “The Game”.
" 'Lo sai che quando balli ondeggi i fianchi come se facessi l'amore?'
'E' un movimento naturale, fa parte del divertimento"
"Ma quando ti muovi così, vorrei che non fossimo in pubblico' Sospira, affondando le unghie nella mia pelle. 'Riesco a pensare soltanto a quello che faresti con me'."
(da "Scommettiamo che ti faccio innamorare?")
Nessun commento:
Posta un commento