martedì 17 luglio 2018

Ho cercato il tuo nome

TITOLO: Ho cercato il tuo nome
AUTORE: Nicholas Sparks
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
COSTO: 9,90€
TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE: film omonimo con Zac Efron
GIUDIZIO: 10/10




Logan, un marine in servizio in Iraq, trova tra le macerie, causate da una bomba appena esplosa, una foto ritraente un ragazza sorridente. Da quel momento quell’istantanea diverrà un portafortuna per Logan; tanto che, al suo rientro negli Stati Uniti, il marine inizia a cercare la donna per ringraziarla del debito che sente di avere nei suoi confronti. Una volta rintracciata la ragazza, Elizabeth, l’attrazione tra i due sarà così immediata da lasciare in secondo piano il vero motivo del loro incontro. 
Logan inizia pian piano a far parte della vita di Elizabeth, imparando a conoscere sia lei che la sua storia, costruendo un rapporto speciale con il figlio e continuando a sperare che i segreti non rivelati non distruggano questa felicità. 
Uno dei tanti romanzi di Sparks nel quale conosciamo la sofferenza di un uomo, il quale ha davanti agli occhi gli orrori della guerra e di una donna che ha dovuto lottare per la tranquillità. Il racconto di due persone che decidono di provare ad andare avanti e di accettare i loro reciproci sentimenti, pronti a tutto per viverli. 
Romantico, appassionato ed emozionante, nonché descritto con la bravura e la capacità dell’autore di creare quelle atmosfere in grado di far innamorare tutte le sue lettrici. 
Una storia d’amore delicata e profonda, quasi quanto le parole dello scrittore. 

NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Chi è in grado di raccontare e descrivere le storie d'amore ed il loro evolversi come Nicholas Sparks? Pochi al mondo, sanno essere così delicati, dolci ed emozionanti. Questo romanzo inzia da un avvenimento quasi surreale: Logan trova la foto di una donna sconosciuta che, da quel momento, finirà per proteggerlo ed la cerca disperatamente, fino a trovarla. Ma non immaginava che tra lui e quella donna potesse nascere un'amore così potente ed impossibile. Mi è piaciuta molto anche la parte dedicata al passato di Elizabeth, così doloroso ma forte, specialmente se al suo fianco ha Logan. Un legame tra due adulti raccontato nel modo più innocente e magico possibile, come sempre Sparks non delude mai.

NICHOLAS SPARKS ha visto la trasposizione cinematografica della quasi totalità dei suoi bestseller, con attori conosciuti in tutto il modo, alcuni dei quali sono divenuti coppie anche nella vita reale, quasi l’autore avesse davvero 
 trasmesso l’amore dei suoi personaggi. 

" 'Sai quando è stata l'ultima volta che mi sono trovata in compagnia di un uomo a lume di candela?' gli chiese Elizabeth, voltandosi a guardarlo.
'No' rispose lui.
'E' una domanda trabocchetto.La risposta è: mai' Aveva un'aria stupita. 'Non è strano? Sono stata sposata, ho un figlio, e una cosa del genere non mi era mai capitata' Esitò 'Se vuoi sapere la verità, è la prima volta che vado a casa di un uomo da quando ho divorziato'
(da "Ho cercato il tuo nome")


Nessun commento:

Posta un commento

Misery

TITOLO : Misery AUTORE : Stephen King CASA EDITRICE : Sperling & Kupfer PAGINE : 400 COSTO : 10,90€ TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA : film...