AUTRICE: Jodi Ellen Malpas
CASA EDITRICE: Newton Compton
COSTO: 12,90€
TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA: Nessuna
GIUDIZIO: 10/10
La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace.
Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l'amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l'incubo non è finito.
Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo.
Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.
NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Ero super emozionata quando ho saputo dell'imminente pubblicazione di questo libro, e l'attesa è valsa la pena. E' stato bellissimo ritrovare ancora il Lord del Maniero, dopo sedici anni, e saperlo ancora esigente e folle come prima, passionale e innamorato della sua Ava; la trama di questo quarto volume della "This Man Trilogy" ruota proprio intorno ad Ava, la quale perde la memoria degli ultimi venti anni della sua vita e non ricorda di aver conosciuto Jesse, di averlo amato, di essere sposati nè tantomeno di avere due bambini che sentono la sua mancanza. La vita di tutti viene stravolta, forse la narrazione sembra un tantino artificiosa sotto alcuni aspetti, quasi volesse prolungarsi per aumentare la sofferenza dei vari protagonisti, ma personalmente adoro lo stile della Malpas e, per questo, ho amato anche "Tienimi con te per sempre". Romanzo rosa intenso e passionale, come Jesse, ma delicato e sofferto per gli eventi che deve affrontare e forte come la forza dell'amore che salva anche le situazioni più gravi, nonchè denso di colpi di scena che vi porteranno ad un finale inaspettato e velatamente triste.
Merita di essere letto, soprattutto se avete letto ed amato i primi tre volumi e non avete mai dimenticato il Lord!
JODI ELLEN MALPAS inizia la sua carriera di scrittrice proprio pubblicando il primo capitolo de "La Confessione".
"Entra a piedi nudi, leggera, e sposta piano le coperte per intrufolarsi al mio fianco. Sembro una statua, non reagisco quando mi solleva un braccio per accoccolarsi accanto a me. Si mette comoda, il palmo su un pettorale, la guancia al centro del torace.
E' uno dei momenti più belli della mia vita."
(da "Tienimi con te per sempre")
Nessun commento:
Posta un commento