giovedì 6 dicembre 2018

Un indimenticabile disastro

TITOLO: Un indimenticabile disastro
AUTRICE: Jamie McGuire
CASA EDITRICE: Garzanti
COSTO: 9,90€
TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE: Nessuna
GIUDIZIO: 8/10



La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti, ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui e Thomas sa che per toglierlo dai guai, ha bisogno di una sola persona: Liis.
Costretta a lavorare ogni giorno a stretto contatto con Thomas, Liis, che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma sa anche che in amore non esistono regole, è messa a dura prova.
Vederlo lottare per suo fratello e per la sua famiglia, le mostra un lato di Thomas che non si aspettava. Da una parte, quindi, i suoi tentativi di essere razionale vacillano, tuttavia dall’altra c’è ancora la paura di soffrire.
Il romanzo dedicato al maggiore dei fratelli Maddox, all’apparenza sicuro di sé e senza timori, è l’unica figura a fare da collante ad una famiglia di soli uomini e di guida per dei fratelli abbastanza movimentati. “Un indimenticabile disastro” fa da collante ai romanzi dedicati ad Abby e Travis, ed introduce un aspetto del carattere di Thomas che non penserete mai possa esistere.
Col tipico gusto di far sognare i suoi lettori, Jamie McGuire regala un altro libro ricco di amore e fiducia, che non guastano mai soprattutto sotto il periodo natalizio.

 NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Appunto per tutte le persone romantiche: qualcora abbiate voglia di leggere un libro estremamente ricco di amore, bhè, avete tutti i romanzi della McGuire! Narrano le storie d'amore dei cinque fratelli Maddox, i quali hanno perso la madre, ed ora vivono in questo grande clan difficile da gestire, in quanto composto da soli uomini. Questo libro in particolare, racconta la storia del maggiore, Thomas, il quale si pone da intermediario tra la prima trilogia, dedicata a Travis ed Abby, e le restanti storie. Thomas aiuterà Travis in un momento molto difficile, ed è appunto lui che si assume tutto il peso della famiglia sulle spalle, credendo così di creare sollievo ai suoi fratelli. Ma nessuno è in grado di avere tanta forza, per molto tempo, e da solo...così entra in gioco Liis, altra protagonista dal carattere spavaldo e forte, che saprà tenere testa a Thomas, tuttavia anche lei ha la costante paura di soffrire ancora, così decide di tenere sempre tutto sotto controllo in maniera razionale. Pian piano scoprirà un altro lato del carattere del protagonista, che mai e poi mai qualcuno avrebbe definito sentimentale o tenero, men che meno tenace e amorevole per la sua famiglia. Liis mi è piaciuta per il suo carattere, perchè è una ragazza che evita illusioni e punta al concreto e che scoprirà in Thomas proprio quella sicurezza che le mancava. E poi è anche giusto che anche il fratello maggiore abbia la sua dose di disastro ed amore!

JAMIE MCGUIRE è stata il primo autore indipendente nella storia a raggiungere un accordo un accordo di stampa a livello nazionale con un grande rivenditore.

" 'Questo non è giusto'
Alzai la testa 'Non devo essere giusta nei tuoi confronti, Thomas, solo nei miei' Mi alzai e cominciai indietreggiare verso la porta.
'Tu, Liis Lindy, sei decisamente la mia punizione', affermò ridacchiando."
(da "Un indimenticabile disastro") 

Nessun commento:

Posta un commento

Misery

TITOLO : Misery AUTORE : Stephen King CASA EDITRICE : Sperling & Kupfer PAGINE : 400 COSTO : 10,90€ TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA : film...