domenica 7 ottobre 2018

One Night trilogy

TITOLO: Per una sola notte, Tutte le volte che vuoi, Ancora una volta
AUTRICE: Jodi Ellen Malpas
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
COSTO: 9,90€
TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE: nessuna
GIUDIZIO: 10/10



Livy si accorge della sua presenza nel momento esatto in cui l’uomo varca la soglia della caffetteria nella quale lei lavora. A colpirla sono quegli occhi di un azzurro così intenso, da potervisi specchiare. Quando l’uomo va via, Livy è sicura di non rivederlo mai più: ha compreso la differenza tra di loro. Eppure lui le lascia un messaggio sul tovagliolino, chiedendole una sola notte, senza impegno e senza sentimenti. 
L’uomo del mistero è Miller Hart, ricchissimo e bellissimo, il quale farà capitolare Livy, non senza restarne coinvolto in prima persona, perché lui che aveva decretato di non provare alcuna emozione, resta al contrario conquistato da quella giovane risoluta e coraggiosa. 
Ciò che deve fare è tenerla lontana dal suo passato, dai suoi affari e dai pericoli della sua vita, con scarsi risultati poiché Livy non è una donna che accetta un ‘no’, ed inizia sempre più a comporre i tasselli di quella che per lei, potrebbe essere una storia molto pericolosa. 
Una trilogia complessa e ricca di emozioni, quella che decreta il successo dell’autrice e dei suoi personaggi così intensi. Una storia d’amore insolita, non adatta ai più romantici, ma solo a coloro che credono di poter trionfare nonostante ogni inganno, se si è insieme. 

NOTE DI LARAGAZZADELLIBRO: Amando Jodi Ellen Malpas, non posso che essere di parte, eppure ciò che mi colpisce nei suoi libri è il fatto che, nonostante i moltissimi romanzi con protagonisti uomini belli e dannati, i suoi personaggi hanno sempre molti aspetti in più che colpiscono e conquistano il lettore. Non sono mai solo uomini ricchi e potenti, in grado di decidere della vita altrui, anzi rappresentano molto di più, e ancor più importante è capire come e quali avvenimenti del loro passato, li abbiano condotti qui. Miller Hart è un personaggio molto affascinante, sia per la sua storia che per il suo carattere, e specialmente per come l'autrice lo presenta. Ho apprezzato molto il fatto di poter osservare la sua crescita personale, il crollo delle sue certezze e il miglioramento accanto a Livy, anche lei una donna dal carattere molto forte, in grado di tener testa a Miller. Le personalità credo siano un altro punto forte della scrittirce, che me la fa apprezzare così tanto. E' una trilogia che lascerete con molta tristezza, perchè ne vorrete avere di più, del resto non ci si stanca mai di un sano romanticismo accompagnato dal pericolo.

JODI ELLEN MALPAS dà inizio alla sua carriera di scrittrice, postando online il primo capitolo della “This Man series.

" 'E' pericoloso' confesso.
'Perchè?'
'Perchè ogni volta che ti guardo, ti tocco o addirittura ti percepisco, questi fuochi artificiali mi esplodono dritti nel cuore' ".
(da "Tutte le volte che vuoi")
 

Nessun commento:

Posta un commento

Misery

TITOLO : Misery AUTORE : Stephen King CASA EDITRICE : Sperling & Kupfer PAGINE : 400 COSTO : 10,90€ TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA : film...